
Una persona performante è efficace perché ha la capacità di focalizzarsi sugli obiettivi, la resilienza per superare gli ostacoli e la creatività per trovare nuove soluzioni a problemi complessi.
Sviluppare queste skills è possibile grazie ad un percorso mirato ed efficace. Questo non può prescindere dalla salute fisica. E’ infatti impossibile essere realmente concentrati e performanti durante una crisi di emicrania o dopo 7 tazze di caffè. L’energia mentale viene prodotta ed elaborata dall’organismo. Pertanto possiamo affermare che, anche nel mondo del business, è veritiero il detto “Mente sana in corpo sano”. Partendo da queste fondamenta, aiutiamo i lavoratori a dare il meglio di sé a servizio dell’azienda.
Per questa ragione abbiamo elaborato un percorso intensivo, finalizzato a:
- Sostenere il fisico, insegnando strategie comportamentali che consentano di avere energia senza stressare l’organismo.
- Migliorare le attitudini, stimolando lo sviluppo di un mindset cooperativo e di crescita. Infatti, un dipendente con questo mindset è capace di risolvere in autonomia problemi e conflitti sul lavoro, con uno spirito di iniziativa volto a far crescere l’azienda.
- Attivare le risorse di ciascun componente del gruppo. Un team efficace è composto da persone capaci e piene di risorse che, insieme, riescono sempre a trovare soluzioni innovative
Benefici per l’azienda
- Meno assenze per sintomi stress correlati
- Miglioramento del problem solving
- Meno dispersione di tempo e risorse a causa di conflitti interni
- Ambiente di lavoro più positivo e performante
- Maggiore spirito d’iniziativa e autonomia dei dipendenti
Un’azienda di successo è attenta al benessere dei suoi dipendenti perché sa che, se li tratta bene, loro lavoreranno di più, lavoreranno meglio e le saranno leali.

Benefici per i lavoratori
- Riduzione dello stress e dei sintomi correlati
- Padronanza nella gestione dei conflitti
- Fiducia nelle proprie risorse
- Miglioramento della prestazione intellettuale
- Recupero del senso di valore e unicità nel proprio lavoro
- Miglioramento delle relazioni professionali e della comunicazione
Struttura Percorso
Il percorso prevede una giornata intensiva di 8 ore in orario di lavoro, seguita da due incontri, rispettivamente di 3 e 2 ore, a distanza di 2 e 4 settimane. E’ comprensivo di materiale didattico (registrazioni delle pratiche guidate e schede di lavoro).
Qualora l’organizzazione temporale del percorso fosse disagevole per l’azienda, siamo disponibili a personalizzare la proposta sulla base delle necessità specifiche.